Annamaria Frustaci e Gherardo Colombo a Basiglio per Bookcity 2023

Il Centro Culturale Giorgio Ambrosoli ieri ha gestito due iniziative nell’ambito della manifestazione di Bookcity di Basiglio. Il primo evento a scuola in streaming con la magistrata Annamaria Frustaci che ha presentato il suo ultimo libro “La ragazza che sognava di sconfiggere la la mafia”.
Le domande dei bambini sono state tantissime e la dott.ssa Frustaci ha risposto con un linguaggio semplice ed esaustivo adatto all’età dei nostri scolari.
La seconda iniziativa si è svolta alle 21,00 presso il Polo Culturale Il Mulino di Vione di Basiglio con Gherardo Colombo che ha presentato il suo ultimo libro “Anti Costituzione”. Ampia la partecipazione del pubblico che è intervento numerose volte animando un dibattito interessante e costruttivo. Abbiamo raccolto alla fine dell’incontro una soddisfazione unanime per l’iniziativa che ci spinge nel continuare nella proposizione di occasioni culturali per la Legalità.
Ringrazio l’intera Amministrazione e la biblioteca comunale, la sindaca Lidia Reale e l’assessora alla cultura Daniela Gironi, la Dirigente Scolastica dott.ssa Ronchi e le insegnanti che si sono impegnate nella prima iniziativa.
Un particolare ringraziamento con gratitudine va a Giusi Sposato e Gabriele Pugliese per la cura e la realizzazione dei due impegni del Bookcity e a tutti i componenti del Centro Culturale Giorgio Ambrosoli che hanno reso possibile la realizzazione dei due eventi. Grazie di cuore agli studenti e ai cittadini presenti.
Giovanni Monaco Presidente del Centro Culturale Giorgio Ambrosoli.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*