Auguri per un 2024 di PACE

Amiche e amici del Centro Culturale “Giorgio Ambrosoli” di Basiglio
Con la scelta di questo biglietto di Auguri, con grandi incertezze che avvolgono il nostro mondo, desidero sottolineare la necessità di gridare con determinazione dal profondo dei nostri animi la scelta indiscutibile della Pace!
Si ripetono da anni, e ora sono più vicine, immagini di distruzioni, sofferenze e lutti dovuti ad azioni di guerre fra il genere Umano. Non dobbiamo cadere nel baratro dell’assuefazione e dell’indifferenza ma bisogna fortemente reagire:
”E farlo con la guida dei principi irrinunciabili della nostra civiltà. Nulla può essere dato per scontato. La pace innanzitutto. “ (Sergio Mattarella)
Intendo la Pace non solo come una esortazione collettiva, ma un auspicio per ognuno di noi, da praticare fra le nostre famiglie, fra i nostri cari, fra le nostre quotidiane relazioni. Dobbiamo tendere senza pregiudizio all’accoglienza della diversità che ognuno ci offre e sotto ogni forma di opportunità si presenti.
E’ difficile in questo clima trovare le giuste parole per un sentito scambio di auguri natalizi. Ciò nonostante con grande slancio le nostre iniziative culturali sono nel pieno svolgimento. Nel 2024 ci saranno altri eventi per continuare a lavorare sui nostri temi dedicati alla Legalità, la difesa dei diritti e la lotta alle mafie.
Prossima iniziativa del Centro Culturale Giorgio Ambrosoli, in collaborazione con il Centro Culturale Tommaso Moro e con il patrocinio del Comune di Basiglio, si svolgerà Domenica 21 Gennaio 2024, alle ore 16,30 al Mulino di Vione. Sarà ricordata la figura di don Lorenzo Milani a cento anni dalla nascita.
Concludo augurando al nostro Centro Culturale, al suo Direttivo, ai suoi iscritti e simpatizzanti, alle loro famiglie, di trascorrere buone festività natalizie e un 2024 pieno di cose belle.
Giovanni Monaco
Presidente del Centro Culturale “Giorgio Ambrosoli”

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*