Auguri di buone feste

Amici del Centro Culturale “Giorgio Ambrosoli” di Basiglio,
da alcuni anni stiamo vivendo un tempo particolarmente complesso per tutti: pandemia, crisi economica e la drammaticità della guerra vicina e lontana dai nostri confini.
E’ difficile in questo clima trovare le giuste parole per un sentito scambio di auguri natalizi.
Ciò nonostante con grande slancio le iniziative della nostra associazione sono riprese e nei prossimi mesi continueranno con altri eventi .
Vorrei ricordare in modo particolare il riconoscimento da parte dell’Amministrazione Comunale di Basiglio, per il decennale delle nostre attività.
Un gradito stimolo per continuare a lavorare sui nostri temi dedicati alla Legalità, la difesa dei diritti e la lotta alle mafie.
Per queste festività natalizie vorrei ricordare ad un anno dalla sua scomparsa il Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli riprendendo alcune frasi del suo ultimo discorso natalizio prima della sua morte che facciamo nostre:
“Abbiamo visto nuovi muri, i nostri confini in alcuni casi sono diventati i confini tra morale e immorale, tra umanità e disumanità». «La disuguaglianza non è più né tollerabile né accettabile». «Il dovere delle istituzioni europee è di proteggere i più deboli»
Concludo augurando al nostro Centro Culturale, al suo Direttivo, ai suoi iscritti e alle loro famiglie e a tutti voi, di trascorrere buone festività natalizie e un 2023 pieno di cose belle.
Giovanni Monaco
Presidente del Centro Culturale “Giorgio Ambrosoli”

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*