GIORNATA DEI GIUSTI DELL’UMANITA 6marzo ore 16.45 a Milano3 (Basiglio)

Care e cari,

il Centro Culturale Giorgio Ambrosoli, componente di  GariwoNetwork,  è lieto di invitarvi il 6 Marzo alle ore 16,45 presso la scuola primaria di Basiglio per partecipare tutti insieme all’ampliamento del Giardino dei Giusti, in occasione della giornata europea e nazionale dei Giusti.

L’Amministrazione Comunale con l’Istituto scolastico di Basiglio hanno realizzato questo evento avvalendosi dell’opera artistica dell’architetto Anna Teresa Ritacco e degli alunni delle classi quinte della scuola primaria che hanno individuato Luz Long come Giusto da onorare per il suo esempio di fair play sportivo, fratellanza e solidarietà ai Giochi olimpici di Berlino del 1936.

Sarà presente il sindaco Lidia Reale, l’assessore alla cultura Daniela Gironi, Anna Teresa Ritacco, la dirigente scolastica Monica Ronchi, Salvatore Pennisi della commissione didattica di Gariwo – Foresta dei Giusti  (Gardens of the Righteous Worldwide), un rappresentante del Centro Culturale Giorgio Ambrosoli e i bambini che hanno partecipato alla realizzazione dell’opera.

Il nostro Centro Culturale parteciperà fattivamente all’iniziativa omaggiando ogni alunno con un segnalibro, a ricordo di questa giornata, realizzato da Giusy Sposato del Direttivo del Centro Culturale Ambrosoli che ringrazio per l’impegno profuso.

Vi aspettiamo numerosi!

Giovanni Monaco

Presidente del Centro Culturale Giorgio Ambrosoli

Per scoprire tutto sul Giardino dei Giusti diffuso a Basiglio 👇  https://www.comune.basiglio.mi.it/pagina879_il-giardino-dei-giusti.html

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*